Logo

Torta per la festa della mamma

Scritto da Super User

Ingredienti : 1 pan di spagna, ripieno : mousse al cioccolato bianco, 180 gr di cioccolata bianco grattugiato grossolanamente , 3 cestini di fragole, 180 gr di mascarpone, 60 gr di zucchero semolato, 0 , 8 dl  di succo di limone fresco, 6 g di gelatina in fogli, 3 ,7 lt di panna confetti argento , colorante alimentare, le stesse dosi vi servirono poi per la mousse al cioccolato fondente nero

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciatelo raffreddare , montate a crema il mascarpone  e lo zucchero amalgamate il cioccolato fuso , mettete il succo di limone in un pentolino su fiamma medio - bassa  e fate scaldare , aggiungete la gelatina , mescolate fin quando si sarà sciolta. Fate raffreddare per 30 minuti .
Amalgamate il succo di limone al mascarpone , montate la panna e versatela nell'impasto  , lo stesso fate per quella al cioccolato fondete stesso procedimento. Poi tagliate il pan di spagna  in tre parti e metteteci la mousse in quella fondente metterete scaglie di cioccolato fondente in quello bianco affettate delle fragole e le adagiate sopra alla mousse ricoprite con l'ultimo disco di pan di spagna e ricopritelo di mousse al cioccolato sia fondente che bianco fate riposare in frigo per almeno 6 ore. Poi tirate fuori dal frigo spalmateci sopra uno strato sottile di panna  e incominciate a decorare con pastadi zucchero e se vi riesce dipingetela.

La bagna del pan di spagna sarà con acqua zuccherata con del caffè , e i coloranti saranno diluiti con della vodka insapore solo una goccia.

Oliverricetta di  Emma

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella