LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Articoli in Primo Piano

  • 22 novembre del 1914: nasceva Don Enrico Smaldone, il fondatore della Citta' dei Ragazzi
    Scritto da
    Un Sacerdote e un uomo che dedicò la sua vita ai ragazzi bisognosi, orfani e abbandonati che con il suo spirito riuscì a coinvolgere tantissime persone; nonostante la sua breve vita riuscì a realizzare il suo sogno: "La Città dei ragazzi". Don Enrico Smaldone nacque il 22 novembre del 1914 ad Angri, zona Ardinghi, in una famiglia numerosissima, era il quinto di 10 figli. Diede vita al primo gruppo Scout di Angri, mostrando da sempre una innata predisposizione per le problematiche dei ragazzi. Superò guerra, fame e povertà. Intorno al 1949 decise di creare un luogo capace di accogliere bambini e ragazzi, per dare loro una casa, una famiglia, un futuro: "La Città dei Ragazzi". Grazie alla donazione del dott. Giuseppe…
    Scritto Giovedì, 22 Novembre 2018 11:13 in Arte e Cultura Leggi tutto...
  • Angri San Giovanni 2018: L'itinerario del Santo Patrono per il 24 e 25 giugno
    Scritto da
    L'itinerario del Santo Patrono San Giovanni Battista per domenica 24 giugno e lunedi 25 giugno 2018, nella "tradizionale peregrinatio" per le strade della città di Angri. (Il percorso potrebbe essere in alcuni punti solo indicativo e soggetto a cambiamenti sia prima che durante la processione)    
    Scritto Lunedì, 11 Giugno 2018 13:37 in Eventi Leggi tutto...
  • Angri: Il Programma della Festa di San Giovanni Battista 2018
    Scritto da
    Ecco il Programma per i solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista - Patrono di Angri (Foto da facebook)
    Scritto Mercoledì, 06 Giugno 2018 07:06 in Eventi
  • Angri: raggiunto l’accordo con la Regione per la vecchia struttura ex Inam di via Arnedi
    Scritto da
    A seguito di un incontro tenutosi a Napoli tra i sindaco Cosimo Ferraioli e i dirigenti regionali, è stato raggiunto un accordo tra il Comune di Angri e la Regione Campania che autorizzerà la permuta definitiva tra la vecchia struttura ex Inam di via Arnedi e il nuovo Distretto sanitario di via dei Goti, accordo che consentirà di recuperare l'area con l'abbattimento del vecchio edificio e la realizzazione di una piazza. Dal Profilo facebook del Sindaco: "Finalmente si avvia a soluzione la permuta di edifici tra il Comune di Angri e la Regione Campania. A seguito di un incontro a Napoli, che ho avuto con i dirigenti regionali, entro la fine del mese, arriverà sul tavolo dell’esecutivo di Palazzo Santa Lucia,…
    Scritto Venerdì, 16 Febbraio 2018 09:32 in Urbanistica
  • Gli scrutatori per le elezioni politiche 2018
    Scritto da
    Sorteggiati gli scrutatori per le elezioni politiche 2018 Il sorteggio è stato effettuato attraverso un'apposito software tra tutti gli iscritti all’Albo degli Scrutatori.   Qui la lista completa.
    Scritto Venerdì, 09 Febbraio 2018 07:54 in Curiosita'
  • Il 29 gennaio 1967 moriva Don Enrico Smaldone, fondatore della Citta' dei Ragazzi
    Scritto da
    Un Sacerdote e un uomo che dedicò la sua vita ai ragazzi bisognosi, orfani e abbandonati che con il suo spirito riuscì a coinvolgere tantissime persone; nonostante la sua breve vita riuscì a realizzare il suo sogno: "La Città dei ragazzi". Don Enrico Smaldone nacque il 22 novembre del 1914 ad Angri, zona Ardinghi, in una famiglia numerosissima, era il quinto di 10 figli. Diede vita al primo gruppo Scout di Angri, mostrando da sempre una innata predisposizione per le problematiche dei ragazzi. Superò guerra, fame e povertà. Intorno al 1949 decise di creare un luogo capace di accogliere bambini e ragazzi, per dare loro una casa, una famiglia, un futuro: "La Città dei Ragazzi". Grazie alla donazione del dott. Giuseppe…
    Scritto Lunedì, 29 Gennaio 2018 07:59 in Arte e Cultura Leggi tutto...
  • Angri:Nuove tariffe per le aree di sosta a pagamento
    Scritto da
    Nuove tariffe per le aree di sosta a pagamento affidate all’Azienda Speciale Angri Eco Servizi. Le novità  introdotte con delibera n. 174 del 14.11.2017 andranno in vigore dal 1 gennaio 2018 e riguarderanno: Area ex MCM: 1 euro/ ora senza frazionamento Area Fondo Caiazzo: 0,50/ogni 2 euro senza frazionamento.   Prevista anche l’attivazione di abbonamenti mensili e annuali: tariffa ordinaria: euro 45,00 mensili oppure  euro 400 annuali per la sosta in tutte le strisce blu del territorio tariffa ridotta: euro 35,00 mensili oppure  300 annuali per la sosta nelle seguenti strade/aree: Piazza Annunziata, Via Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, area ex MCM, fondo Caiazzo. Per consultare la delibera clicca qui
    Scritto Venerdì, 17 Novembre 2017 08:26 in Urbanistica
  • Angri. divieto di transito e sosta, strade chiuse a turno per la pulizia di carreggiate e caditoie
    Scritto da
    Con ordinanza dirigenziale n. 249 dell'8 novembre 2017 il Responsabile Uoc Polizia Locale, Maggiore Anna Galasso, ha disposto il divieto temporaneo di transito e sosta, con rimozione, in alcune strade cittadine per effettuare i lavori di pulizia delle carreggiate e caditoie invase dalla colata di fango. Istituzione temporanea del divieto di transito e sosta, ambo i lati con rimozione, dalle ore 08:00 alle ore 20:00: 09 Novembre 2017 via Murelle (nel tratto tra via Fleming e C.so Italia), via Zurlo, Corso Italia, via Da Procida, via Raiola e via De Pascale 10 Novembre 2017 Corso V.Emanuele (nel tratto tra Piazza D.Enrico Smaldone e Piazza Annunziata), in Piazza Annunziata 11 Novembre 2017 via Cervina, via Fermi, via Fleming, via Arnedi, via Meucci…
    Scritto Mercoledì, 08 Novembre 2017 12:00 in Urbanistica
  • BUSITALIA Campania: emergenza rientrata e ripristino regolari percorsi linee 4-9-50-74-75-81-83-84
    Scritto da
    Linee 4-9-50-74-75-81-83-84 emergenza rientrata e ripristino regolari percorsi. Con riferimento al comunicato pubblicato ieri 6 novembre, BUSITALIA avvisa che, effettuati tutti gli interventi di rimozione dei detriti fluviali nelle strade temporaneamente chiuse al traffico veicolare per le eccezionali precipitazioni piovose dei giorni scorsi, la viabilità è stata ripristinata regolarmente nei comuni di Angri e Nocera Superiore. Pertanto tutte le linee coinvolte hanno ripreso a seguire i rispettivi e regolari percorsi. Dettagli su fsbusitaliacampania.it  
    Scritto Martedì, 07 Novembre 2017 12:29 in Urbanistica
  • Fiume di fango e detriti su Angri
    Scritto da
    Questa notte un fiume di fango e detriti si è abbattuto sulla città di Angri  invadendo moltissime strade; maggiormente colpite Via Casalanario, Via Dei Goti, Via Adriana, Via Cervinia, Piazza Trivio, ma anche via Zurlo, Corso Italia e via Murelle. A causare i forti disagi e danni ad auto ed abitazioni è stata una frana che si è staccata dalla montagna, fortunatamente non si riscontrano feriti. La colata di fango ha travolto di tutto portando via anche  le auto in sosta. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco, la Polizia Locale, i Carabinieri e le squadre della protezione Civile, oltre alle Guardie Ambientali e alla Croce Rossa Italiana. Dall'alba ruspe e pale in azione per liberare carreggiate e marciapiedi,…
    Scritto Lunedì, 06 Novembre 2017 10:15 in Urbanistica Leggi tutto...
HOME
A+ A A-

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella