fra
venerdi 13 giugno ore 18:00: Convegno dedicato alla cefalea
Lunedì, 09 Giugno 2014 23:21 Pubblicato in Curiosita'Si intitola «Gestione e cura di un disagio diffuso» il convegno dedicato alla cefalea che si terrà venerdì alle 18.30, al Centro diurno per Anziani di Via Cristoforo Colombo . Il convegno, organizzato dall'assessorato alle politiche sociali del Comune di Angri, mira a far acquisire qualche conoscenza in più sulle diverse forme di cefalea, per sapere a chi rivolgersi per una diagnosi e quali cure richiedere per arginare e contrastare le cefalee, che in alcuni casi rischiano di diventare veramente invalidanti.
La cefalea, comunemente chiamata «mal di testa», è in realtà un disturbo a volte molto complesso, che affligge sempre più persone e causa anche, in diversi casi, la necessità di un ricovero ospedaliero. Durante il convegno, che è gratuito e aperto a tutti, i diversi specialisti chiamati come relatori parleranno anche di come il paziente può convivere con questo disturbo, e dell'esigenza di una risposta pronta ed elastica da parte delle strutture ospedaliere e sanitarie.
Il convegno fa parte di un progetto dal titolo 'Conoscere per assistere' L'obiettivo è quello di fornire maggiori conoscenze e strumenti sulla diagnosi e sulla presa in carico globale del paziente con malattia per migliorare la loro qualità di vita attraverso una migliore e più coordinata assistenza.
1°Festival della Musica "Angri 2013": 12 e 13 ottobre area parcheggio ex Mcm
Lunedì, 07 Ottobre 2013 00:21 Pubblicato in Eventi“Angri 2013” è il primo festival della musica si svolgerà il 12 e 13 ottobre nell’area parcheggio ex mcm ad Angri con ingresso gratuito. Un'occasione per ossigenarsi le orecchie con il meglio del panorama musicale indipendente. 8 gruppi in due giorni calcheranno il palco del festival proponendo generi molto diversi; dal jazz all’hard rock passando per il rock italiano e cantautorale. Un vero e proprio viaggio nel mondo della musica
Il festival è ideato e organizzato dall’Associazione culturale “Busciè” di Angri con il patrocinio del Comune e di Confcommercio che punta a diventare uno degli eventi fissi nel cartellone degli eventi estivi del panorama musicale dell’agro. Il festival si candida in questo modo per essere un progetto destinato a ricoprire un ruolo importante per il tessuto sociale e culturale del territorio e per operare come cassa di risonanza per l’intera area locale.
La musica nelle sue diverse varianti e sfaccettature a far da cornice ad un evento che, richiamando artisti provenienti da tutta la Campania, si propone di promuovere una cultura musicale di ampio respiro abbracciando tutti i generi musicali. Come location per la prima edizione è stata scelta l’area parcheggio ex mcm che riesce a donare agli ascoltatori una buona fruizione sonora.
Il Programma
12 ottobre h 21.00
Ager, Moozik. Pink Bricks
13 Ottobre
Kristal notes, Edipo’s Band, Valium
Malatja