salvatore
Angri: Poca illuminazione presso il nuovo casello autostradale
Martedì, 13 Agosto 2013 06:42 Pubblicato in Idee e ProposteDurante le ora serali le strade nei pressi del nuovo casello autostradale sono dotate di poca illuminazione e di conseguenza anche di poca sicurezza per i pedoni, non sarebbe opportuno per la tranquillità di residenti e passanti provvedere quanto prima al rifacimento dei marciapiedi e al potenziamento dell'illuminazione.
Angri, cavalcavia mercato Ortofrutticolo: cosa si aspetta ad effettuare questa riparazione?
Mercoledì, 07 Agosto 2013 12:21 Pubblicato in UrbanisticaSul Cavalcavia che porta in via Nazionale, nei pressi del Mercato Ortofrutticolo, da tantissimo tempo una parte del muretto che separa la strada dal vuoto è a pezzi, una semplice striscia di plastica delimita il pericolo.
Non sarebbe opportuno intervenire il prima possibile, senza far passare altro tempo, ed evitare così il rischio che qualcuno o qualcosa vado giù?
Angri, il pensiero di un cittadino angrese sui Cattivi Odori in via Nazionale
Venerdì, 31 Maggio 2013 08:59 Pubblicato in Curiosita'Attenzione questo post è stato modificato, in quanto il suo Contenuto è leggibile al seguente link, che riporta pari pari quanto proposto dall'autore
http://www.irno.it/cronaca/agro-nocerino-sarnese/15434-angri-cattivi-odori-sulla-statale-18-i-residenti-si-mobilitano
Salvatore, un angrese attento, lamenta il troppo abusivismo per le strade di Angri
Lunedì, 20 Maggio 2013 08:04 Pubblicato in Idee e Proposte"Illegalità, abusivismo, attività non disciplinate e fuori controllo dalle autorità, il cittadino angrese infastidito si ribella.
L’abusivismo si intreccia con la situazione di clandestinità di tanti extracomunitari, il contrasto all’immigrazione clandestina è affidato alla Questura, e dunque, in prima battuta, alle forze di polizia che ne dipendono direttamente, carabinieri e polizia di Stato. L'Amministrazione Comunale “sta a guardare”… Il fenomeno che si sta profilando qui in provincia deriva anche dal pressing sui clandestini in corso nelle grandi città, come Napoli, e per governarlo è necessaria la collaborazione di tutte le forze di presidio del territorio. Serve al più presto un tavolo di confronto."
Letrescimmiette: Salvatore Lacava, lancia da facebook una riflessione.
Cosa ne pensate?
Angri via Nazionale: finalmente rimosso l'amianto nei pressi del mercato ortofrutticolo
Lunedì, 17 Dicembre 2012 08:47 Pubblicato in UrbanisticaANGRI: finalmente, dopo numerosi richiami da parte dei cittadini esausti e da associazioni come “ANGRI SIAMO NOI”, gruppo nato su Facebook, prevalentemente per la tutela dei diritti e la salvaguardia della salute del cittadino di Angri, il Comune ha rimosso il materiale di risulta accatastato sui bordi di Via Nazionale, costituito da amianto e quindi nocivo.
Si ringrazia anche "letrescimmiette.info" che in collaborazione con “Angri siamo noi” hanno fatto presente e sollevato il caso, denunciando la pericolosità del problema, pubblicando commenti e foto su piazze virtuali più frequentate.
La segnalazione proposta nel mese di ottobre (visibile a questo link) denunciava la presenza di amianto ridotto in briciole (e quindi ancora più pericolosi) che si trovano in via Nazionale in località Quarto nei pressi del mercato ortofrutticolo, al confine tra Angri e S. Egidio del Monte Albino.
Angri. Rifiuti abbandonati,possibile presenza di Amianto sbriciolato in Via Nazionale
Giovedì, 18 Ottobre 2012 23:40 Pubblicato in UrbanisticaMa sbaglio o quello evidenziato nel cerchietto in foto è amianto ???
È lì da un anno e nessuno lo rimuove, SIGNORI QUESTO FA MALE.
Questi rifiuti ormai ridotti in briciole (e quindi ancora più pericolosi) si trovano in via Nazionale in località Quarto nei pressi del mercato ortofrutticolo, al confine tra Angri e S. Egidio del Monte Albino.
Io non credo che tutti gli italiani sotterrerebbero l’amianto nei campi. (A.Celentano).
In natura è un materiale molto comune, ma la sua ormai accertata nocività per la salute ha portato a vietarne l'uso in molti Paesi. L'impiego dell'amianto è fuori legge in Italia dal 1992 e giustamente oggi nel 2012 NOI cerchiamo di smaltirlo in tutti i modi ma mai in quello giusto.
Signori è possibile fare qualche indagine sulla natura di questo materiale e eventualmente rimuoverlo? Si trova in questo luogo da un anno, possibile che mai nessuno se ne sia accorto?
Via Adriana, calcinacci e rifiuti dimenticati sul marciapiede
Lunedì, 01 Ottobre 2012 12:04 Pubblicato in Incivilta'Via Adriana, lasciati sul marciapiede calcinacci e detriti con il rischio che qualcuno, soprattutto anziani e bambini vista la vicinanza con le scuole, ci inciampi e si faccia male.