Emy
Angri - il degrado continua... via Satriano e via Monte Taccaro
Martedì, 17 Luglio 2012 06:47 Pubblicato in UrbanisticaCamminando per le strade della mia città..anzi facendo jogging per alcune strade di Angri ho potuto notare uno stato di completo abbandono: carte, cartacce, ruote abbandonate e tombini otturati...
Strade come via Monte Taccaro e via Satriano in uno stato di completo abbandono e degrado, senza dimenticare la zona del Liceo scientifico che di sera diventa luogo di raduno delle coppiette...
LeTreScimmiette: "Possibile che un simile abbandono e degrado passi in una totale indifferenza? I residenti sono ormai rassegnati? Vogliamo veramente una città così? Forse la meritiamo proprio così ... le Colpe? Di tutti, da chi lascia indiscriminatamente i rifiuti per strada a chi non controlla e a chi fa finta di niente"
http://www.letrescimmiette.info/incivilta-e-atti-vandalici-ad-angri/itemlist/user/55-emy.html#sigProGalleria16e8eeec13
Una lettera al responsabile dell' ECO SERVIZI di Angri sulla pulizia delle strade: via di Mezzo e tante altre
Martedì, 26 Giugno 2012 07:45 Pubblicato in Incivilta'Camminando per le strade della mia città mi sono sempre chiesta cosa significasse "pulizia delle strade" e non ho mai capito il lavoro degli "operatori ecologici" o "spazzini" come dir si voglia.
Spesso mi sono lamentata direttamente con gli interessati ma la settimana scorsa ho scritto una lettera (riportata di seguito) al responsabile dell' ECO SERVIZI di Angri... per la quale non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
Oggi riporto (in parte) quella mail su questo sito con la speranza che qualcuno possa leggere e chissà forse anche provvedere.
" ... sono una cittadina di Angri, oggi ho assistito ad un litigio tra un residente di via Di Mezzo e l'operatore ecologico che dovrebbe mantenere quella strada "pulita". ... . Il residente si lamentava delle condizioni in cui versa la strada e dell'inoperosità dell'addetto.
Da questo, ho colto l'occasione di scriverle, perché camminando spesso a piedi, ho potuto costatare che non solo Via di Mezzo versa in queste condizioni bensì tutte le strade della nostra città.
Non so quale strada lei percorra ogni giorno per raggiungere l'ufficio,ma se per caso passa per via Papa Giovanni XXIII anche lei potrà notare che non viene pulita da almeno due mesi. Inoltre, non sto qui ad evidenziare come, il sabato dopo il mercato, Viale Europa e via Cristoforo Colombo vengano lasciate.
... anche durante la settimana queste strade sono molto trascurate... . La stessa cosa capita anche in altre zone di Angri ecco perché sono ridotte in queste condizioni.
Ora vorrei chiederle se questo per lei è lavorare ... ???" (tratto da una mail indirizzata al responsabile di Angri Eco Servizi)
Emy