Antonello
Angri: Conclusa la 2^ Edizione della festa della Birra Okdoriafest 2012
Martedì, 11 Settembre 2012 08:15 Pubblicato in EventiSi è conclusa domenica 9 settembre la seconda edizione della festa della Birra, ripetuto, se non anche migliorato, il successo di pubblico dello scorso anno.
Non solo birra per i partecipanti alla manifestazione, ma anche pasta, panini, frittelle e molto gettonato il wurstel gigante.
Il top di pubblico c'è stato nelle giornate di sabato e domenica, bello anche il concerto di Teresa de Sio. Tanta gente in giro anche solo per curiosità.
Parcheggi Privilegiati: Castello Doria mercoledi 5 settembre 2012
Giovedì, 06 Settembre 2012 01:16 Pubblicato in Incivilta'In occasione della manifestazione Okdoriafest il Comune di Angri ha autorizzato gli organizzatori ad occupare dal 5 al 10 settembre Piazza Doria, via Murelle e l'atrio del Castello Doria.
Sicuramente avranno avuto la necessità di recarsi fin sotto le mura per scaricare accessori e attrezzature, ma da questo a lasciare una macchina vuota in sosta per decine e decine di minuti sul ponte del Castello è evidentemente un privilegio non scritto, del quale pochissimi fortunati possono usufruire, cosa importa se poi si parcheggia e si lascia la macchina in sosta su un monumento anche quando le necessità sono terminate o non ci sono?
Sicuramente molti diranno o scriveranno che non si è commesso nulla di grave, cosa sarà mai un'auto parcheggiata. Oppure che era necessario per scaricare l'occorrente, o ancora che erano autorizzati, oppure meglio un auto che un furgone.
Cosa rispondere, non basterebbero mille parole, beh quello che posso aggiungere è che la linea tra il concesso e l'abuso è spesso molto sottile, ci vuole poco per varcarla.
http://www.letrescimmiette.info/component/k2/itemlist/user/86-antonello.html#sigProGalleria7cefeeb8bd
Angri, in attesa di nuovi allagamenti: fogne e tombini fuori uso o inadeguate, cosa si aspetta ad agire?
Lunedì, 03 Settembre 2012 12:52 Pubblicato in Idee e PropostePer chi ancora non se ne fosse accorto ad Angri come ogni anno bastano poche gocce d'acqua per allagare le strade e bloccare un intero paese, anche oggi per un piccolo temporale di pochi minuti la maggior parte delle strade come via Satriano, via Monte Taccaro, la zona 167 ecc... si sono trasformate in veri e propri fiumi con
Angri Via Cervinia: il degrado dei giardinetti e del parco giochi
Lunedì, 03 Settembre 2012 09:20 Pubblicato in UrbanisticaCresce sempre più il degrado urbano angrese, sia in periferia che al centro una situazione di incuria generale grave che chiama in causa tutti: cittadini e governanti.
In particolare a versare in un profondo stato di abbandono e degrado sono i giardinetti e il parco giochi di via Cervinia.
Il Parco, realizzato anni fa, aveva l’obiettivo di dotare una delle zone più centrali di Angri di un’area verde attrezzata, vista la carenza di spazi simili.
Ma oggi, e ormai da anni tra l'indifferenza di tutti, tutto versa in un stato di totale abbandono: erbacce, rifiuti, recinzioni divelte, panchine rotte, aiuole inesistenti, pavimentazione rialzata e consumata, giostre correse dal tempo e vandalizzate, insomma tutto il necessario per rendere inospitale e pericoloso un luogo dalle potenzialità inespresse.
Il parco giochi viene abusivamente violato da avventori poco accorti e il campo da basket accanto alla scuola è completamente abbandonato e caratterizzato da una crescente incuria.
Complice di tutto ciò sicuramente l'inciviltà e la totale assenza di sorveglianza e di illuminazione oltre che una inadeguata se non inesistente politica di recupero.
Come è possibile che ancora oggi esiste tanto degrado e sporcizia?
Spiace vedere che zone centrali della città (ma lo stesso vale anche per la periferia) si trovino in uno stato di totale abbandono.
Vedere una potenziale piccola villa con tanto di alberi, panchine e parco giochi in un simile stato fa nascere rabbia e tristezza ,un luogo che potrebbe soddisfare le esigenze di famiglie, bambini e anziani.
Per quanti anni questo spazio dovrà essere ancora abbandonato?
SOGET: addetti in giro per Angri per il censimento delle abitazioni
Mercoledì, 08 Agosto 2012 14:42 Pubblicato in UrbanisticaE' da alcuni giorni che per le strade di Angri si rivede un volantino della SOGET, come la scorsa estate in giro per Angri ci sono addetti che si occupano del censimento delle abitazioni relativamente ai tributi comunali.
Preciso innanzitutto che trovo giusto una equa distribuzione del carico tributario, e dal volantino leggo che si invitano tutti i cittadini alla massima collaborazione, fin qui nulla da accepire, però continuando la lettura si chiede di consentire agli stessi addetti l'accesso alle proprie abitazioni aiutandoli a girare per la propria casa per facilitare le operazioni di misurazione... Mi chiedo:
- Dove è finita la legge sulla privacy?
- Secondo quale legge impiegati di una società privata possono pretendere di entrare nel privato delle famiglie??
- Molte misure non sono già a disposizione del Comune, non esistono archivi con piantine, ecc...???
- Queste persone poi sono effettivamente qualificate a fare stime e misurazioni? Sono geometri o ingegneri???
Spesso inoltre passano in orario lavorativo e in un periodo di ferie come questo è capitato che dopo essere passati al massimo 2 volte per una abitazione e non aver trovato nessuno o non essere stati autorizzati ad entrare dai proprietari lascino nelle buche postali un foglietto che dimostra il loro passaggio nel quale comunicano di aver fatto una stima di massima della casa, e guarda caso la stima è fatta con abbondante eccesso.
Mi chiedo e chiedo a tutti voi... tutto questo è regolare???
Inoltre non è per caso vero che nessuno, nemmeno un carabiniere o un poliziotto, possano pretendere di entrare in una casa senza l'ordine di un tribunale???
Confido in risposte affidabili per dare la mia massima disponibiltà all'amministrazione del mio paese.
http://www.letrescimmiette.info/component/k2/itemlist/user/86-antonello.html#sigProGalleria1f1f14bdb1
Angri: dove e' finito il progetto del sito del forum dei Giovani?
Giovedì, 28 Giugno 2012 11:45 Pubblicato in Curiosita'Alcuni mesi fa (gennaio 2012) proprio su questo portale si poneva una domanda (senza risposte) relativamente al sito del forum dei giovani di Angri, si chiedeva se qualcuno ne conoscesse il link.
Più di un anno fa (giugno 2011) veniva premiato attraverso un concorso con tanto di premio un progetto per la realizzazione del sito del forum dei giovani angresi, a distanza di 7 mesi (gennaio 2012, come evidenziato in questo articolo, clicca qui) non esisteva alcun sito, nè il nome nè le sue pagine, oggi sembra che esista almeno il nome, forumgiovaniangri.it (dominio acquistato e attivo dal 30 aprile 2012, ben 10 mesi dalla tanto pubblicizzata premiazione) ... ma dove è finito il progetto del sito?
Quanto tempo bisognerà ora aspettare per vedere le pagine di un progetto degno di premiazione?
Ad oggi, dopo più di un anno, del progetto web ancora nulla, se non alcune pagine diciamo improvvisate, non è che sto guardando il sito sbagliato?
Passato il santo, finita la festa, iniziano le polemiche. Perche' non rendere pubblico l'incasso della peregrinatio?
Giovedì, 28 Giugno 2012 08:20 Pubblicato in Idee e ProposteIeri ovunque si leggeva e si parlava delle polemiche che ci sarebbero state tra il parrocco di San Giovanni e alcuni membri del Comitato.
Possibile litigare per un ritardo?
Innanzitutto credo che alcune notizie siano sempre da prendere con le molle in quanto quello che di solito viene raccontato è sempre solo una parte di come poi effettivamente potrebbero essere andate le cose.
Sicuramente qualche incomprensione potrebbe esserci stata, dove e a chi non capita, anche nelle migliori famiglie spesso ci sono nervosismi e fraintendimenti, ad ogni modo sarebbe alquanto leggera la motivazione che per un semplice ritardo si possa arrivare a litigare.
In questi giorni di festa anche per chi è abituato a camminare a passo svelto sarà stato difficile muoversi tra una folla immensa come quella che il nostro santo Patrono è in grado di muovere.
Poi chissà come mai si finisce sempre a parlare delle solite cose, tutti a dire e a predicare che la festa religiosa deve venire prima di quella civile e poi ... alla fine si parla sempre di soldi.
Vivere per strada l'emozione che San Giovanni ancora oggi è in grado di donare è una fortuna, un coinvolgimento raro in un'epoca in cui valori e riferimenti sono ormai alla deriva. In un mondo dove anche i religiosi commettono errori gravi e il mondo civile ha perso qualsiasi attaccamento alle cose spirituali della vita quello di San Giovanni è un fenomeno da ammirare e semplicemente da incentivare augurandosi che continui ad essere lo stesso nei secoli.
Tornando alla questione della raccolta delle offerte sono anni che mi chiedo il perchè non si cerchi di mettere chiarezza su tanti dubbi che non fanno altro che alimentare polemiche e discussioni.
Come prima cosa perchè non rendere ufficiale e pubblico l'incasso della "peregrinatio"?
Perchè non essere trasparenti sulle spese sostenute?
Perchè non chiarire aspetti e scelte che spesso portano anche a polemiche inutili?
Ad esempio i commercianti di via Giudici si sono lamentati del fatto che una strada principale come la loro non sia stata oggetto delle luminarie. A questo punto mi viene da chiedere: ma le luci chi le paga? Il comune o il comitato con una parte delle offerte raccolte?
Se le luminarie fossero pagate con le offerte allora chi decide dove metterle o meno?
Perchè non rendere pubbliche le opere che grazie alle offerte donate a San Giovanni è possibile realizzare?
Scrivo a questo sito augurandomi che qualcuno possa dare gentili risposte e trarne opportune riflessioni, oltre a proporre un sondaggio sulla trasparenza dei bilanci per tutti.