LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Le Nostre Rubriche

Scimmietta Pasticciona
Angresi in Cucina
Mangiare bene Mangiare Sano
A+ A A-

Peperoni verdi dolci (friarielli) alla pizzaiola

Ingredienti:arancini di riso con piselli e pomodoro

1kg di peperoni verdi dolci
500 gr di pomodorini maturi
3spicchi di aglio
basilico
sale qb
1 lt olio di girasole
olio di oliva extravergine
un cucchiaio di capperi

Dopo aver tolto il gambo e i semini di tutti i peperoni , vanno lavati in due passaggi di acqua al fine di eliminare eventuali semini rimasti nei peperoni e farli asciugare ..
 
In una pentola ampia- uso la pentola alta per facilitare la cottura con un'omogenea distribuzione della temperatura-   ed alta versare tutto l'olio di girasole e farlo riscaldare per avviare  la frittura dei peperoni verdi .
Lavare e tagliare a dadi i pomodorini maturi.
Lavare il basilico.
Avendo  fritto tutti i peperoni , vanno lasciati a parte, non vanno salati a fine frittura.
In una pentola vanno versati i pomodorini tagliati con l'aglio, il basilico e i capperi, condire con olio extravergine e lasciare appassire su fuoco lento per 10 minuti.
I 10 minuti sono passati , i pomodori sono diventati un sugo denso e profumato, in questo sugo vanno versati i peperoni verdi già fritti precedentemente mescolando e amalgamando le due parti , far cuocere per altri 20 minuti a fuoco lento, eventualmente aggiungere altro sale e un bicchiere di acqua durante la cottura.
A fine cottura tritare altro basilico e versarlo nella pentola mescolando ancora . far riposare per pochi minuti , quindi servire.

Oliverricetta di Oliver

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella