Le Nostre Rubriche
Negli ultimi giorni un po’ ovunque, da internet fino ad importanti quotidiani, non si fa altro che parlare dell’ultima novità in casa Ferrero, i Nutella Biscuits, biscotti andati letteralmente a ruba nelle ultime settimane.
In pochi giorni in tutto il Paese sono state vendute più di 2,6 milioni di confezioni, una vera e propria “ricerca all’oro”, al punto che chi voleva assaggiarli ha trovato solo il vuoto negli scaffali dei supermercati. Questa irreperibilità, unita alla bontà del prodotto, sta favorendo una speculazione incredibile, su noti siti di e-commerce (ebay, ma non solo) i Nutella Biscuits si trovano a prezzi pazzeschi, anche 4 volte il prezzo consigliato da Ferrero (2,99 euro). Una confezione arriva a costare dai 6,00 euro ai quasi 14 euro.
Introvabili da Milano a Napoli, venduti anche con un massimo di confezioni alla volta. Per la Ferrero il ritmo di produzione e di rifornimento dei supermercati non è sufficiente a rispondere alla domanda. Un fenomeno che nemmeno la Ferrero riesce a spiegare che ha favorito il nascere di un vero business dell’introvabile.
Non molti però sanno che presso una nota catena di discount sono in vendita biscotti simili ai Nutella Biscuits, ad un costo di circa 1,60 euro a confezione (172 gr).
(a seguire le foto dei biscotti in vendita presso la catena discount)
Leggi tutto: Nutella Biscuits introvabili! Al Discount l'alternativa?
Ingredienti: 1Kg di farina 00 350 ml di acqua 1 cubetto di lievito di birra abbondante pepe macinato 120 gr di strutto 50 gr di parmiggiano grattuggiato 200 gr di provolone 200 gr di salame napoli 6 uova 20 gr di sale fino. |
In una ciotola ,dosare 600gr di farina, il cubetto di lievito, lo strutto, il pepe macinato, il parmiggiano ed il sale;aggiungere l'acqua e iniziare ad impastare insieme tutti gli ingredienti.
Ad impasto pronto, deve essere omogeneo e soffice, si deve creare una palla e lasciare lievitare per 2 ore in luogo chiuso e asciutto.
500 gr di pasta tipo bucatini
10 uova,
pepe macinato in abbondanza,
50 gr di strutto.
sale quanto basta.
Dopo aver cotto e scolato i bucatini in acqua salata, condirli con lo strutto, nei prossimi passaggi ne occorrerà avere altro di questo ingrediente.
Con una frusta ,sbattere le uova col pepe macinato e sale, versare il composto sui bucatini ancora caldi quindi mescolare.
Ungere lo stampo per la cottura con lo strutto, versare nello stampo i bucatini conditi , livellando i bordi dello stampo .
Posare un fiocco di strutto al centro dei bucatini.
Infornare lo stampo pieno di bucatini per 1 ora a 180 gradi.
Leggi tutto: Pastiera di bucati
Ingredienti per la sfoglia: |
Ingredienti per il ripieno: |
Impastare insieme gli ingredienti per la sfoglia: farina, strutto, sale e acqua, avendo cura di versare nell'impasto, un bicchiere d'acqua per volta, regolandosi di versare il secondo a piccole dosi per amalgamare l'impasto. Se occorre aggiungere farina all'impasto, per equilibrare la morbidezza desiderata di esso. A termine dell'impasto , va lavorato a formare una palla e sigillarlo completamente con pelliccola, far riposare nel frigorifero per un'ora. Far bollire 6 uova.