LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Le Nostre Rubriche

Scimmietta Pasticciona
Angresi in Cucina
Mangiare bene Mangiare Sano
A+ A A-

Negli ultimi giorni un po’ ovunque, da internet fino ad importanti quotidiani, non si fa altro che parlare dell’ultima novità in casa Ferrero, i Nutella Biscuits, biscotti andati letteralmente a ruba nelle ultime settimane.

In pochi giorni in tutto il Paese sono state vendute più di 2,6 milioni di confezioni, una vera e propria “ricerca all’oro”, al punto che chi voleva assaggiarli ha trovato solo il vuoto negli scaffali dei supermercati. Questa irreperibilità, unita alla bontà del prodotto, sta favorendo una speculazione incredibile, su noti siti di e-commerce (ebay, ma non solo) i Nutella Biscuits si trovano a prezzi pazzeschi, anche 4 volte il prezzo consigliato da Ferrero (2,99 euro). Una confezione arriva a costare dai 6,00 euro ai quasi 14 euro.

Introvabili da Milano a Napoli, venduti anche con un massimo di confezioni alla volta. Per la Ferrero il ritmo di produzione e di rifornimento dei supermercati non è sufficiente a rispondere alla domanda. Un fenomeno che nemmeno la Ferrero riesce a spiegare che ha favorito il nascere di un vero business dell’introvabile.

Non molti però sanno che presso una nota catena di discount sono in vendita biscotti simili ai Nutella Biscuits, ad un costo di circa 1,60 euro a confezione (172 gr).

(a seguire le foto dei biscotti in vendita presso la catena discount)

alternativa nutella biscuits

Leggi tutto: Nutella Biscuits introvabili! Al Discount l'alternativa?

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Ingredienti:

1Kg di farina 00

350 ml di acqua

1 cubetto di lievito di birra

abbondante pepe macinato

120 gr di strutto

50 gr di parmiggiano grattuggiato

200 gr di provolone

200 gr di salame napoli

6 uova 20

gr di sale fino.

 

In una ciotola ,dosare 600gr di farina, il cubetto di lievito, lo strutto, il pepe macinato, il parmiggiano ed il sale;aggiungere l'acqua e iniziare ad impastare insieme tutti gli ingredienti.
Ad impasto pronto, deve essere omogeneo e soffice, si deve creare una palla e lasciare lievitare per 2 ore in luogo chiuso e asciutto.

Leggi tutto: Casatiello

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

500 gr di pasta tipo bucatini 
10 uova,
pepe macinato in abbondanza,
50 gr di strutto.
sale quanto basta.
Dopo aver cotto e scolato i bucatini in acqua salata, condirli con lo strutto, nei prossimi passaggi ne occorrerà avere altro di questo ingrediente.
Con una frusta ,sbattere le uova col pepe macinato e sale, versare il composto sui bucatini ancora caldi quindi mescolare.
Ungere lo stampo per la cottura con lo strutto, versare nello stampo i bucatini conditi , livellando i bordi dello stampo . 
Posare un fiocco di strutto al centro dei bucatini.
Infornare lo stampo pieno di bucatini per 1 ora a 180 gradi.

Leggi tutto: Pastiera di bucati

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Ingredienti per la sfoglia:

600 gr di farina 00;
100 gr di strutto;
20 gr di sale ;
2 bicchieri d'acqua.


Ingredienti per il ripieno:

1 cespo grande di scarola;
250 gr di ricotta;
7 uova;
100 gr di provolone;
100 gr di parmiggiano grattuggiato;
50 gr di pangrattato;
sale e pepe quanto basta.

 

Impastare insieme gli ingredienti per la sfoglia: farina, strutto, sale e acqua, avendo cura di versare nell'impasto, un bicchiere d'acqua per volta, regolandosi di versare il secondo a piccole dosi per amalgamare l'impasto. Se occorre aggiungere farina all'impasto, per equilibrare la morbidezza desiderata di esso. A termine dell'impasto , va lavorato a formare una palla e sigillarlo completamente con pelliccola, far riposare nel frigorifero per un'ora. Far bollire 6 uova.

Leggi tutto: Torta Pasqualina

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella