LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Le Nostre Rubriche

Scimmietta Pasticciona
Angresi in Cucina
Mangiare bene Mangiare Sano
A+ A A-

Saor di cipolle e radicchio

Ingredienti:  un kg di cipolle bianche, 2 cespi di radicchio medio grandi, un bicchiere di aceto bianco, 20 gr di sale fino, ossia un cucchiaio strapieno di sale,  2 bicchieri d'acqua, olio extravergine. 

Procedimento: affettare le cipolle; in una capiente pentola versare un filo d'olio extravergine; mettere le cipolle affettate nella pentola e aggiungere il sale, l'aceto e un bicchiere d'acqua; 

cottura per 45 minuti , mescolando ogni tanto e coprendo la pentola col coperchio; 

tagliare a striscioline il radicchio;   lavare e scolare  il radicchio;  dopo i 45 minuti, continuare la cottura per altri 15 minuti, aggiungendo il radicchio ed altro bicchiere d'acqua.  mescolare ogni tanto e dopo hli ultimi 15 minuti spegnere il  fornello.

Servire tiepido  questo è un piatto adatto come contorno oppure come antipasto.

 

Oliverricetta di Oliver

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella