LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Le Nostre Rubriche

Scimmietta Pasticciona
Angresi in Cucina
Mangiare bene Mangiare Sano
A+ A A-

Torta ricotta e Pera American style

Ciao a tutti amici, ci ho messo un pò di tempo ma sono ritornata con una ricetta buona buona accompagnata da un tutorial davvero simpatico!!Questa torta è stata realizzata in occasione di un trasferimento per l’america, ha avuto un gran successo e quindi ho deciso di proporvela. Ecco gli ingredienti:

Torta ricotta e Pera-1 pan di spagna da 25 cm di diametro rosso,

-1 pan di spagna da 15 cm di diametro rosso,

-una ciambella o un pan di spagna da 25 cm di diametro blu

-250 g di ricotta vaccina

-250 g di panna da montare( meglio se è panna fresca o crema di latte in tal caso occorre zuccherarla)

-2 fogli di colla di pesce

-1 confezione di pere sciroppate

-1 fiala di essenza di pera (facoltativa)

Procedimento:

Vi starete chiedendo: Pan di spagna rosso? Blu? Calma!! Basta aggiungere del semplice colorante alimentare alla vostra ricetta del pan di spagna oppure ad comodissimo preparato già pronto all’uso!!

Dovete ottenere quisti colori:

Aggiungele il liquido “tiepido” alla crema di ricotta e amalgamerla ad essa.Aprire le pesche sciroppare e separarle dal loro liquido che non butterete via, ma lo utilizzerete come bagna dei pan di spagna.Tagliate le pere a pezzettini e cominciatmo ad assemblare la nostra torta:cominciamo a farcire il pan di spagna rosso da 25 cmq diviso in 3 dischi, bagnamo, mettiamo la crema e poi i pezzetti di pera e così dino a completare i 3 dischi:

Il pan di spagna da 15 l’ho ricavato ritagliandolo da uno + grande in modo che si incastrasse nella ciambella:
 
Ora passiamo alla crema di ricotta e pera, laciamo in ammollo per qualche minuto in acqua fredda i fogli di gelatina,  intanto montiamo la panna e dopo vi aggiungiamo la ricotta e l’essenza:
 
In un pentolino intiepidire un goccio di panna e sciogliervi i fogli di gelatina “ammollat”i in precedenza:
 

Aggiungele il liquido “tiepido” alla crema di ricotta e amalgamerla ad essa.

Aprire le pesche sciroppare e separarle dal loro liquido che non butterete via, ma lo utilizzerete come bagna dei pan di spagna.

Tagliate le pere a pezzettini e cominciatmo ad assemblare la nostra torta:

cominciamo a farcire il pan di spagna rosso da 25 cmq diviso in 3 dischi, bagnamo, mettiamo la crema e poi i pezzetti di pera e così dino a completare i 3 dischi:

 
Coprire di crema e pere anche il terzo disco, sul quale verrà posizionata la ciambella bluche verrà solo bagnata:
 
Inserite all’interno della ciambella il pan di spagna piccolo diviso sempre in 3 dischi, dei quali ne utilizzerete solo 2 fino al raggiungimento del livello:
 
Rivestite di panna o ghiaccia l’esterno  e decorate a piacere, io ho utilizzato la pasta di zucchero ed ho ottenuto il seguente risultato:
Ma la sorpresa sarà allinterno:  
 
Buon assaggio!!!  
Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella